In viaggio con
Dall'esperienza di
TOCCAFERRO

Quebracho è un format pungente, stuzzicante. Supera il classico concept di ristorazione proponendosi come un insieme di emozioni, esperienze e di condivisione. Grazie alla conoscenza acquisita con Fattoria Toccaferro è stata naturale l’evoluzione di un’idea più alta, radicata nelle tradizioni ma che apre le porte alle culture ed ai sapori del mondo. I prodotti sono quelli del territorio ma contaminati da un viaggio senza confini.

Nel cuore di
Pescara

Il locale, unico nel suo genere, prende vita in una location storica del centro di Pescara. Viene fuori dal risultato della passione e animo di tutti i collaboratori coinvolti: dove l’architetto, gli artigiani, i membri della cucina, sala, e bar hanno collaborato con l’obiettivo comune di elaborare un percorso personalizzato per ogni cliente. Il viaggio inizia dal Bistrot, con uno stile glamour parigino, adatto ad ogni situazione. Quest’area può essere vissuta, sia come percorso degustativo per prepararsi ad assaporare le prelibatezze dell’area ristorante che essere vissuto completamente scegliendo tra una varietà di piatti unici abbinati alle proposte di mixology. Il cuore di tutto il concept si trova nella steakhouse che colpisce subito già al primo sguardo: materiali ricercati posati in un raffinato lavoro di architettura che grazie alla combinazione di forme e cromie, permettono un perfetto equilibrio.

Il nostro
MENU

Il menu accontenta sia i palati più raffinati e curiosi che i palati più tradizionalisti, mantenendo sempre la massima qualità grazie all’esperienza maturata in questi anni in Fattoria Toccaferro: pane, pasta, impasti della pizza, carne e dolci rivisitati in chiave Quebracho. La carne ha ruolo dominante, più di 15 tipologie nostrane e internazionali, con esclusive fuori carta periodiche che vi stupiranno. Alcune trattate con metodo Dry-aging attraversano un processo di frollatura che le porta ad una maturazione perfetta controllandone umidità e ph.

Dal nome
Quebracho

La scelta del nome Quebracho viene dal carbone utilizzato per la cottura: dallo spagnolo “Quiebra Hacha” che significa letteralmente “che rompe l’ascia”. Il legame con questo legno, noto per la sua durezza, rappresenta il nostro carattere: la volontà di rottura dagli schemi comuni per la nascita di un concept del tutto innovativo. Il quebracho bianco emana un’ aroma intenso e speziato, adatto alla perfetta cottura della carne che trova la sua massima esaltazione nella camera di combustione del forno Josper, cuore pulsante della steakhouse, che lavorando a temperature che superano i 400°, cristallizza la superficie esterna della carne e mantiene al suo interno tutte le proprietà organolettiche intensificando ogni varietà di gradazione di marezzatura.

Wine
Experience

La cantina di Quebracho è frutto di un sapiente studio di abbinamenti. Un viaggio di sapori che parte dall’Abruzzo, visitando nomi rinomati, fino al piacere della scoperta di piccoli gioielli ricercati. La cantina è dinamica, brillante , in continua evoluzione. Risultato finale? Un lavoro basato su: viaggio, ricerca e scoperta cosi da offrire un’esperienza unica al passo con il tempo.

© Copyrights – 2023 Quebracho designed by Odda Studio. All rights reserved – C.Lounge SRL PIVA e CF: 01974150680

Privacy e Cookie PolicyInformativa WhisteblowingGestione segnalazioni Whisteblowing